venerdì 24 aprile 2009

centro Habana

Che bello girare a piedi e perdersi per le vie dell'Avana e scoprire che in una delle piazze più belle c è un concerto in pieno pomeriggio... ma ??! quella ragazza non è ?? hahaha... una amica di famiglia! ... da quando suoni la batteria ? ti piace il rock ? Fantastico ! un salto in calle Oispo,una delle vie più conosciute in centro Avana,piena di negozi,bar e... muscisti naturalmente,qui ascoltare una scatenata salsa o la conosciutissima "Comandante Che Guevara" è come incontrare un giapponese a Firenze... proseguiamo in piazza della Cattedrale, qui musica no-stop, dal gruppetto che suona nel locale al centro della piazza ai vecchietti con le loro chitarre seduti sui gradini all'angolo delle strade. Qui ho un ricordo personale che mi porterò nel cuore per tutta la vita: nel giorno del mio matrimonio, dopo il fatidico sì, venimmo in centro per le foto di rito, arrivati davanti alla cattedrale i musicisti ci chiamarono, anzi ci obbligarono a ballare davanti a tutti i curiosi di passaggio improvvisando per più di 15 minuti una salsa irresistibile e dal testo divertentissimo... mia moglie con il vestito da sposa ed io mezzo borracho con il Tight sudato come un "cavallo" ... indimenticabile ! Tornando verso il Malecòn, ipnotizzati da un suono "vagamente"jazz il trombettista di turno crea una fotografia che ha pochi eguali nel mondo... insomma, Cuba anche la Terra del Ritmo !!

Nessun commento: